Dopo anni di sviluppo, il tradizionale display a LED ad anodo comune ha formato una catena industriale stabile, che ha promosso la divulgazione del display a LED. Tuttavia, presenta anche i difetti di una temperatura corporea dello schermo eccessivamente elevata e un consumo energetico eccessivo. Dopo l'emergere della tecnologia di alimentazione del display a LED a catodo comune, ha attirato grande attenzione nel mercato dei display a LED. Questo metodo di alimentazione può ottenere il massimo risparmio energetico del 75%, quindi qual è la tecnologia di alimentazione del display a LED a catodo comune? Quali sono i vantaggi di questa tecnologia?
1. Cos'è un display LED a catodo comune?
"Catodo comune" si riferisce al metodo di alimentazione a catodo comune. Si tratta infatti di una tecnologia a risparmio energetico per il display a LED. B (rosso, verde, blu) viene fornito separatamente e la corrente e la tensione sono accuratamente distribuite alle sfere della lampada R, G e B, poiché le sfere della lampada R, G, B (rossa, verde, blu) richiedono il meglio tensione di lavoro e Le correnti non sono le stesse, in modo che la corrente passi attraverso le sfere della lampada e quindi all'elettrodo negativo dell'IC, la caduta di tensione diretta sarà ridotta e la resistenza interna della conduzione sarà ridotta.
2.Qual è la differenza tra il display LED a catodo comune/anodo comune?
①. Diversi metodi di alimentazione:
La modalità di alimentazione a catodo comune prevede che la corrente passi prima attraverso le perline della lampada e quindi all'elettrodo negativo dell'IC, in modo da ridurre la caduta di tensione diretta e anche la resistenza interna della conduzione.
L'anodo comune significa che la corrente fluisce dalla scheda PCB alle sfere della lampada e fornisce alimentazione a R, G e B (rosso, verde e blu) in modo uniforme, il che fa aumentare la caduta di tensione diretta del circuito.
②. La tensione di alimentazione è diversa:
Catodo comune, fornirà separatamente corrente e tensione a R, G, B (rosso, verde, blu). Le sfere della lampada rossa, verde e blu hanno requisiti di tensione diversi. La tensione della perla della lampada rossa è di circa 2,8 V e la tensione delle perle della lampada blu e verde è di circa 3,8 V. Questo alimentatore può ottenere un'alimentazione precisa e un basso consumo energetico. , Anche il calore generato dal display a LED durante il lavoro è molto inferiore.
Il sole comune deve fornire una tensione superiore a 3,8 V (come 5 V) a R, G e B (rosso, verde e blu) per fornire un'alimentazione unificata. In questo momento, le tensioni rossa, verde e blu sono tutte unificate a 5 V. Tuttavia, la tensione di lavoro ottimale delle sfere rosse, verdi e blu della lampada è molto inferiore a 5 V. Secondo la formula di potenza P=UI, quando la corrente è costante, maggiore è la tensione, maggiore è la potenza, che è Maggiore è il consumo energetico, allo stesso tempo, il display a LED produrrà anche più calore durante il lavoro.
3. Perché il display a LED a catodo comune ha un calore inferiore?
La speciale modalità di alimentazione a catodo comune dello schermo freddo rende il display a LED meno caldo e un basso aumento della temperatura durante il processo di lavoro. In circostanze normali, la temperatura dello schermo freddo è di circa 20°C inferiore rispetto al tradizionale display a LED per esterni dello stesso modello nello stato di bilanciamento del bianco e durante la riproduzione di video. Per i prodotti con le stesse specifiche e con la stessa luminosità, la temperatura dello schermo del display a LED a catodo comune è inferiore di oltre 20 gradi rispetto a quella del prodotto con display a LED ad anodo comune convenzionale e il consumo energetico è inferiore del 50% rispetto a quello del prodotto di visualizzazione a LED ad anodo comune convenzionale. Sopra.
L'elevata temperatura dello schermo del display a LED e l'eccessivo consumo di energia sono sempre stati i fattori chiave che influenzano la durata dei prodotti con display a LED e il "display a LED a catodo comune" può risolvere bene questi due problemi.
4. Quali sono i vantaggi del display LED a catodo comune?
①. L'alimentazione precisa è davvero a risparmio energetico:
I prodotti a catodo comune adottano una precisa tecnologia di controllo dell'alimentazione, basata sulle diverse caratteristiche fotoelettriche dei LED rosso, verde e blu, con display IC intelligente e sistema di controllo e modalità privata indipendente, che alloca con precisione tensioni diverse per LED e circuiti di pilotaggio per realizzare il prodotto consumo di energia relativamente Prodotti simili sul mercato risparmiano circa il 40% di elettricità!
②. Il vero risparmio energetico porta veri colori:
Il metodo di guida del LED a catodo comune può controllare con precisione la tensione e, riducendo il consumo energetico, riduce anche la quantità di calore. Il LED non ha deriva della lunghezza d'onda durante il funzionamento continuo e il vero colore viene visualizzato in modo stabile!
③. Il vero risparmio energetico porta una lunga durata:
Il consumo di energia è ridotto, riducendo così notevolmente l'aumento di temperatura del sistema, riducendo efficacemente la probabilità di danni ai LED, migliorando la stabilità e l'affidabilità dell'intero sistema di visualizzazione e prolungando notevolmente la durata del sistema.
5. Qual è il trend di sviluppo della tecnologia a catodo comune?
Il supporto della tecnologia di visualizzazione a LED a catodo comune, come LED, alimentatore, driver IC, ecc., non è maturo come la catena industriale dei LED ad anodo comune. Inoltre, l'attuale serie di circuiti integrati a catodo comune non è completa e l'importo complessivo non è elevato e l'anodo comune occupa ancora l'80% del mercato.
L'attuale lento progresso della tecnologia a catodo comune è dovuto principalmente agli elevati costi di produzione. Basato sulla collaborazione originale della catena di fornitura, il catodo comune richiede una cooperazione personalizzata a tutte le estremità della catena industriale come chip, imballaggi e PCB, e il costo è relativamente elevato.
In questa era di forte domanda di risparmio energetico, l'emergere del display a LED trasparente a catodo comune è diventato il punto di supporto della ricerca di questo settore. Tuttavia, c'è ancora molta strada da fare per ottenere una promozione e un'applicazione complete in un senso più ampio, il che richiede gli sforzi congiunti dell'intero settore. Il display a LED a catodo comune, che è la tendenza allo sviluppo del risparmio energetico, comporta l'uso di elettricità e costi operativi. Pertanto, il risparmio energetico è legato agli interessi degli operatori di display a LED e anche legato all'uso dell'energia nazionale.
A giudicare dalla situazione attuale, lo schermo di visualizzazione a risparmio energetico LED a catodo comune non aumenterà troppo il costo rispetto allo schermo di visualizzazione convenzionale e farà risparmiare sui costi nell'uso successivo, che è molto apprezzato dal mercato.