Nel 2021, l'economia globale si è ripresa lentamente a causa di fattori come l'epidemia, l'aumento dei prezzi delle materie prime e la carenza di materiali. L'epidemia in Cina è stata ben controllata e anche l'industria dei display a LED ha beneficiato molto. Le vendite di display a LED dovrebbero raggiungere i 7 miliardi di dollari USA nel 2021, raggiungendo il livello del 2019.
"L'aumento dei prezzi" è un argomento che non può essere evitato quest'anno. L'aumento delle materie prime e l'impennata dei driver IC hanno innescato un boom di aumenti dei prezzi del settore. Il prezzo dei circuiti integrati del driver è aumentato di decine di volte, il che ha rapidamente aumentato il costo dei display a LED. In questo caso, le migliori aziende hanno avuto performance di vendita eccezionali grazie alla loro capacità di controllo dei prezzi. Tuttavia, alcune piccole e medie imprese si sono ritirate dalla fase storica a causa della loro debole capacità di resistere ai rischi.
In quest'anno, varie tecnologie nel settore dei display hanno fatto grandi progressi. Tra questi, la retroilluminazione Mini LED ha inaugurato il primo anno di utilizzo commerciale e anche il display diretto Mini LED/Micro LED è stato migliorato. Mini/Micro LED, che sarà molto pubblicizzato, si sta spostando dall'idea al mercato.
La tecnologia sta cambiando ogni giorno che passa. Il mercato dei piccoli passi sta avanzando a passi da gigante, e il micro-passo e il Nano LED attirano l'attenzione.
Lo schermo cinematografico a LED ha inaugurato una nuova rivoluzionaria tecnologia di ripresa virtuale XR che lo aiuta a decollare.
La tecnologia di packaging IMD è matura, è uscito il prodotto 20 in 1.
Il mercato della retroilluminazione Mini LED è in forte espansione e la soluzione di imballaggio POB matura è riconosciuta dai progressi della tecnologia Mini/Micro LED, le nuove categorie di prodotti si espandono.
Gli effetti visivi 3D senza occhiali / la vera tecnologia LED 3D maturano gradualmente, potenziando completamente lo sviluppo dell'industria dei display a LED.
Nell'era post-pandemia, il tetro mercato degli affitti si sta riprendendo.
Si prevede che nel 2022, dopo un periodo di rilascio dell'inventario, l'industria dei display a LED si riprenderà gradualmente, ma a causa dell'impatto dell'epidemia, non è ancora troppo ottimista.