Restore
Notizie del settore

Micro LED Nuovo brevetto di Huawei

2022-07-25

Recentemente, Huawei Technologies Co., Ltd. ha aggiunto un brevetto LED "Chip Transfer Method, Wafer e Transfer Head for Grabbing Chips", che fornisce un metodo per trasferire chip Micro-LED, un wafer e una testa di trasferimento per afferrare il chip, il chip Micro LED ha uno strato idrofobo e il metodo include: trasferire una pluralità di chip micro-LED con uno strato idrofobo. I chip Micro LED vengono posti nella soluzione acquosa; i chip Micro LED multipli nella soluzione acquosa vengono afferrati dalla testa di trasferimento, la testa di trasferimento include una pluralità di scanalature, le scanalature sono utilizzate per accogliere i chip Micro LED e il fondo delle scanalature è dotato di uno strato idrofilo per mantenere lo strato idrofobo di il chip Micro LED strappato dal fondo della scanalatura; fissare i chip Micro LED multipli afferrati sul substrato di destinazione e lo strato idrofobo del chip Micro LED è attaccato al substrato di destinazione. Il suddetto metodo di autoassemblaggio del fluido può realizzare il trasferimento ad alta efficienza di enormi chip Micro LED.

 

Dalla descrizione dell'estratto del brevetto, si può vedere che il metodo di trasferimento del chip Micro LED applicato da Huawei è uno degli attuali metodi di trasferimento di massa, ed è anche il processo e la tecnologia studiati e sviluppati da eLux, un produttore chiave di tecnologia del trasferimento di massa Micro LED negli Stati Uniti.

 

Secondo eLux, il metodo di trasferimento di massa del gruppo fluido può risolvere il problema della lunghezza d'onda irregolare dei wafer epitassiali Micro LED, evitare il fenomeno del mosaico sullo schermo del display, migliorare efficacemente il tasso di utilizzo dei wafer epitassiali Micro LED e ridurre i costi di produzione. Pertanto, per risolvere il problema del collo di bottiglia del trasferimento di massa, il metodo di assemblaggio fluido è considerato una soluzione fattibile ed efficace.

 

In termini di layout relativo alla massiccia tecnologia di trasferimento, c'era la notizia che Huawei ha acquistato apparecchiature di trasferimento da Toray, in Giappone. Resta inteso che le soluzioni di produzione Micro LED di Toray includono apparecchiature di trasferimento di massa, apparecchiature di collaudo, apparecchiature di riparazione, ecc. Tra questi, le apparecchiature di trasferimento di massa utilizzano principalmente la tecnologia di trasferimento laser e anche la tecnologia di trasferimento laser ha un grande potenziale applicativo e fattibilità. Una delle più potenti tecnologie di trasferimento di massa, in particolare nel campo dei microdisplay dei dispositivi intelligenti di nuova generazione come AR/VR.

 

In precedenza, Huawei ha anche collaborato con Nationsstar e ha parlato di affrontare congiuntamente problemi tecnici come Micro LED. Nel novembre 2021, Rising Group e Huawei hanno firmato un accordo di cooperazione strategica. La cooperazione si basa principalmente sui vantaggi tecnici diNationstar Optoelectronics nei campi del display a LED e della retroilluminazione, combinati con le capacità informatiche di Huawei in AI, 5G, ecc. del centro di innovazione congiunto, in Mini e Micro LED, realizzare innovazioni tecnologiche nell'HUD del veicolo, illuminazione sanitaria intelligente, accoppiatore ottico e dispositivi di alimentazione, sorgenti luminose non visive, ecc., ampliare la futura copertura aziendale e continuare ad approfondire la cooperazione commerciale nelle due aree dei terminali di segnalazione e intelligenti esistenti.

 

Il 18 maggio 2022, Nationstar Optoelectronics e Huawei hanno tenuto una cerimonia per la firma di un accordo di cooperazione globale presso la sede centrale di Nationstar Optoelectronics. Le due parti hanno dichiarato che avrebbero sfruttato appieno i rispettivi vantaggi, concentrandosi su tecnologie all'avanguardia in campi correlati, costruendo un centro di innovazione comune e cooperando in modo approfondito nella catena di fornitura. In altri aspetti, implementare gradualmente misure di cooperazione, migliorare l'efficienza e il livello di cooperazione, promuovere uno sviluppo coordinato e ottenere vantaggi reciproci e risultati vantaggiosi per tutti.

 

Ora Huawei ha annunciato i suoi risultati con la tecnologia Micro LED, che è anche un importante progresso nel settore.

+86-18682045279
sales@szlitestar.com