Restore
Notizie del settore

Quale è meglio per i display LED a passo fine, SMD o COB?

2022-11-08

I display LED a passo fine per interni diventano sempre più popolari per le applicazioni di display di grandi dimensioni per interni di fascia alta. Per ottenere un passo più piccolo e migliori effetti visivi, molti produttori inventano costantemente nuove tecnologie e cercano migliori soluzioni di spaziatura ridotta. Due tecnologie, SMD e COB sono ampiamente utilizzate per i display LED a passo fine. Quindi qual è meglio?

 

SMD è l'acronimo di Surface Mounted Device. È una tecnologia per incapsulare coppe della lampada, staffe, chip, cavi, resine epossidiche e altri materiali in perline della lampada di diverse specifiche, quindi saldarle sulla scheda PCB tramite patch per formare un modulo LED. .

 

Per i display a LED SMD, i LED sono generalmente esposti, il che potrebbe causare il problema della stringa di luce tra i pixel, ma anche portare a scarse prestazioni di protezione, influenzando l'effetto dell'immagine e la durata.




COB sta per Chip on Board. La tecnologia si riferisce alla tecnologia di confezionamento dei LED che solidifica direttamente i chip LED sul circuito stampato (ovvero la scheda PCB), piuttosto che saldare i pacchetti LED formati sul PCB.




La tecnologia di confezionamento COB non richiede il wire bonding, che può risolvere completamente il guasto di SMD causato dal wirebonding, riducendo notevolmente il rischio di guasto causato dalla migrazione del metallo e senza il problema dei pad SMD esposti, che possono ottenere un tasso di guasto inferiore.


 


Tuttavia, poiché la superficie del display SMD non è trattata otticamente, è soggetta a pitting, cambiamento di colore e altri fenomeni se vista di lato; mentre la tecnologia COB è incapsulata da resina epossidica o silicone, la superficie è liscia e piatta, gli angoli di visione orizzontali e verticali sono ampi e la gamma di colori è ampia. , Il bagliore della superficie non è abbagliante e l'esperienza visiva è più perfetta.


 


COB può impedire il guasto del LED a causa di acqua, umidità, graffi e altri danni, rendendo il display più resistente agli urti, all'usura, alla polvere e all'umidità; Ed è classificato IP65 (anteriore), in modo che gli utenti possano utilizzarlo più a proprio agio nell'era dell'epidemia. I display SMD, tuttavia, sono facili da staccare o hanno LED morti e la protezione superficiale non è buona come COB


 


Con la tecnologia del film ottico, i display COB possono presentare un'illuminazione superficiale priva di abbagliamento e sono ideali per una distanza di visione ridotta, possono presentare un'elevata nitidezza e un display morbido e un migliore effetto di visualizzazione. Al contrario, i display SMD hanno punti evidenti quando si guarda da vicino, che influisce sul qualità dell'immagine dell'immagine.

+86-18682045279
sales@szlitestar.com