Negli ultimi anni sono stati utilizzati sempre più schermi a LED per l'industria della pubblicità esterna, ma anche gli incendi indotti dagli schermi a LED sono diventati più frequenti, il che comporta grandi rischi per la sicurezza personale del personale e la proprietà dei clienti. Quindi dobbiamo pensare alle cause degli incendi e alle misure preventive
(1) Sistema di raffreddamento
Poiché i display a LED funzionano a temperature elevate, il problema della dissipazione del calore è essenziale. Se il design del sistema di raffreddamento di un display a LED non è abbastanza buono, è facile accumulare polvere su ventole, alimentatori e moduli LED, con conseguente scarsa dissipazione del calore, cortocircuito dei componenti elettronici e inceppamento della ventola, quindi un potrebbe verificarsi un incendio
Contromisure: quando il display è in funzione, è possibile utilizzare contemporaneamente una ventola di scarico e un condizionatore d'aria per raffreddare l'interno dello schermo. Si consiglia di installare un condizionatore d'aria 1P ogni 7-10 metri quadrati per garantire che la temperatura nello schermo mantenga una normale temperatura costante. Tuttavia, se il condizionatore d'aria o la ventola di scarico non è configurato correttamente, causerà anche una dissipazione del calore non uniforme, che porterà facilmente a rischi per la sicurezza nascosti all'interno dello schermo a causa dell'aumento della temperatura.
(2)Alimentazioni e collegamento
Se la qualità dell'alimentazione è inferiore, la tensione cambierà istantaneamente da 5 V a 7-10 V e il circuito integrato si brucerà.
Se il terminale del cavo di alimentazione è di scarsa qualità o di cattivo contatto, diventerà anch'esso un fattore di pericolo di incendio.Contromisure: dobbiamo utilizzare componenti di alta qualità. Gli alimentatori devono essere certificati CE/UL.
(3) Cavo di alimentazione e basi del modulo
A causa della qualità irregolare dei fili sul mercato, le bobine di molti fili sono in alluminio rivestito di rame, che in apparenza sembrano fili di rame, ma in realtà sono fili in lega di alluminio. Tuttavia, questo tipo di cavo viene generalmente utilizzato solo per un uso temporaneo e non può essere utilizzato per l'installazione permanente. E ci sono problemi di rame con fili di rame, problemi di strato isolante e problemi di diametro del filo. Finché uno di questi problemi viene trascurato, seppellirà i rischi di incendio nascosti e porterà danni imprevedibili in futuro.
Contromisure: il diametro del cavo di alimentazione principale deve essere calcolato in base alla potenza di picco del grande schermo LED*1,2 volte.
Quando il nucleo è un vettore conduttivo di filo di rame, la tolleranza dell'area della sezione trasversale del nucleo rientra nell'intervallo standard e l'isolamento e il ritardo di fiamma del rivestimento in gomma del nucleo raggiungono lo standard, solo il sacchetto di rame con un'area più piccola del generale e grado di gomma isolante insufficiente Le prestazioni di energizzazione del nucleo in alluminio sono più stabili per evitare cortocircuiti.
Se la base del modulo in plastica è realizzata con materiali riciclati di qualità inferiore, non è resistente ai raggi UV e nemmeno ignifuga. In questo caso, se viene utilizzato per lungo tempo, è probabile che l'acqua piovana penetri nel filo e provochi un cortocircuito.
Contromisure: è possibile utilizzare solo materiale in fibra di vetro PC + di alta qualità con funzione ignifuga. Solo in questo modo può avere una funzione ignifuga e può essere utilizzato anche a lungo termine ad alta e bassa temperatura senza deformazioni, fragilità e screpolature. Allo stesso tempo, può essere utilizzato in combinazione con colla con migliori prestazioni di tenuta, che possono bloccare più efficacemente l'acqua piovana dall'ambiente esterno per penetrare all'interno in modo da evitare l'incendio causato dal corto circuito.
(4) Installazione e manutenzione
Oltre alla qualità dei display a LED, molti incendi sono causati da operazioni improprie di ingegneri e tecnici durante l'installazione e la manutenzione. Ad esempio, durante il processo di costruzione, vengono utilizzati cavi di qualità inferiore o i fili non sono fissati saldamente, il che potrebbe causare surriscaldamento e provocare incendi.
Inoltre, l'operazione di saldatura non è standardizzata e l'uso di fiamme libere o fumo durante l'installazione e la messa a punto dello schermo del display ha maggiori probabilità di provocare un incendio sul posto.
Contromisure: 1. In termini di installazione dello schermo, i tecnici professionisti devono essere responsabili dell'installazione, della guida e dell'ispezione. Allo stesso tempo, rimuovere i combustibili e i combustibili attorno allo schermo del display per prevenire incendi causati dai pericoli di incendio circostanti; 2. In termini di manutenzione post-vendita, il personale professionale e tecnico deve controllare e ispezionare regolarmente lo schermo del display per evitare un funzionamento improprio, rischi per la sicurezza causati da una manutenzione prematura.